Tà Physikà ... le cose naturali
Tà Physikà ... le cose naturali

Scuola in ospedale e istruzione a domicilio

Qualche tempo fa mi è capitato di ascoltare le parole di delusione d'una collega. Insegnava in una classe quarta di un istituto superiore, un suo allievo era stato colpito da una malattia così grave da impedirgli di frequentare le lezioni.
Docente e alunno erano mortificati da questa situazione, lo studente si era dimostrato brillante nel corso degli anni scolastici precedenti. Non sapevano come affrontare la questione e l’istituzione scolastica non era certo stata di aiuto.
Pochi lo sanno, esiste una strada da percorrere con i ragazzi ai quali il destino volta le spalle, la conosco un po' grazie alla dedizione di alcuni colleghi della sezione ospedaliera dell'ITIS "Castelli" di Brescia: si chiama progetto scuola in ospedale.

Link a: Scuola ospedale secondaria II grado Brescia.

"Non leggete per contraddire e confutare, né per credere e accettar per concesso, non per trovare argomento di ciarle e di conversazione ma per pesare e valutare".

(F. Bacon)

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno é pensare che niente é un miracolo. L'altro é pensare che ogni cosa é un miracolo".

(Albert Einstein)

IN EVIDENZA ...

SMART, smartphone e tablet nella didattica ...

(24 gennaio 2017) ... attività di formazione organizzata da AIF Brescia, col patrocinio dell'Università Cattolica .... Vai alla notizia

PROBLEMI, ESPERIENZE ED ESPERIMENTI

(28 novembre 2016) ...  L'Università Cattolica, in collaborazione con la sezione AIF di Brescia.... Vai alla notizia