Tà Physikà ... le cose naturali
Tà Physikà ... le cose naturali

IlSoftware.it

Software: Easy Planet Free (Mon, 13 Nov 2017)
Easy Planet Free è un programma per la fatturazione gratuito che permette di gestire da un'unica interfaccia contabilità e magazzino della propria azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni. Il programma è adatto sia per le piccole imprese che per i professionisti e gli artigiani. Qualunque siano le proprie esigenze, Easy Planet Free è un importante alleato grazie alla doppia anagrafica clienti e fornitori, alle funzionalità per la gestione del magazzino e di tutti i principali documenti fiscali come fatture, documenti di trasporto (DTT), ricevute e note di credito. Funzionalità assente nei software gratuiti della concorrenza, Easy Planet Free permette anche di generare fatture elettroniche per la pubblica amministrazione e offre la possibilità della registrazione delle scadenze di pagamento, l'importazione di listini prezzi da file Excel e molto altro ancora. Easy Planet Free è un programma per le fatture completo e versatile che dà modo anche di personalizzare la struttura e il layout grafico delle fatture e degli altri documenti in corso di emissione. Caratteristiche evolute come Planet Mail consentono di inviare in blocco i documenti al commercialista o permettere il download e il tracciamento dell'apertura di fatture, ricevute e note di credito appoggiandosi al cloud..
>> Continua a leggere

Software: Bulk Crap Uninstaller (Mon, 30 Jan 2017)
Bulk Crap Uninstaller è un'applicazione gratuita che permette di disinstallare i programmi in Windows e rimuovere tutte le tracce eventualmente lasciate sul sistema da precedenti procedure di installazione. Il programma poggia su un ricco database che permette di trattare automaticamente le principali applicazioni così come quelle meno comuni eliminando file orfani, cartelle nascoste e altri elementi che contribuiscono solo a rallentare il sistema e a renderlo instabile. Bulk Crap Uninstaller è particolarmente abile nel rilevamento e nella rimozione degli elementi superflui..
>> Continua a leggere

Software: dot11Expert (Fri, 07 Oct 2016)
Per verificare, da ambiente Windows, quali reti WiFi sono disponibili nella zona in cui ci si trova, è possibile ricorrere all'ottimo dot11Expert, un'applicazione gratuita che mostra quali reti sono protette e quali non lo sono. Per ciascuna rete WiFi rilevata, dot11Expert ne indica la potenza del segnale, il canale utilizzato, il tipo di autenticazione e l'algoritmo crittografico utilizzati. L'applicazione, quindi, risulta utile anche per scegliere correttamente il canale WiFi per le proprie reti wireless (vedere Potenziare segnale WiFi, quanto aiuta la scelta del canale). Cliccando due volte sul nome di una WiFi, dot11Expert ne visualizza tutte le peculiarità in una finestra separata mentre, il grafico a destra raccoglie tutte le reti rilevate, sia sulle frequenze dei 2,4 GHz che su quelle dei 5 GHz. La sezione Adapter name raccoglie tutti i dati relativi alle schede di rete in uso e riassume la compatibilità con le varie specifiche 802.11a/b/g/n/ac. .
>> Continua a leggere

Software: Shotcut (Tue, 04 Oct 2016)
Shotcut è un eccellente software opensource per l'editing video. Il programma, recensito nell'articolo Editing video: modificare video con Shotcut, è una delle soluzioni più complete ma, allo stesso tempo, semplici da utilizzare per effettuare il montaggio video. Per lavorare sui video, Shotcut non impone l'avvio di una procedura di importazione: le attività di editing possono essere svolte direttamente sui file originali, una volta caricati in memoria, con un evidente risparmio di tempo. I comandi e le funzioni che offre Shotcut spaziano da quelle basilari fino a quelle più professionali. Quella proposta è la versione di Shotcut per i sistemi a 64 bit; da questo indirizzo è possibile scaricare la versione a 32 bit..
>> Continua a leggere

Software: ImBatch (Tue, 14 Jun 2016)
Quante volte vi è capitato di dover applicare le stesse modifiche ad una lunga serie di immagini? ImBatch è un'applicazione gratuita (per uso personale) che consente di ridimensionare gruppi di immagini, applicare rotazioni, inserire ombreggiature, effettuare un'operazione di specchio, arrotondare i bordi, convertire l'immagine riducendone i colori o impostando una scala di grigi, applicare sfocature, inserire timbri (watermark), variare luminosità e contrasto, applicare effetti e così via. ImBatch consente insomma di intervenire in blocco su un gran numero di foto o immagini.
>> Continua a leggere

"Non leggete per contraddire e confutare, né per credere e accettar per concesso, non per trovare argomento di ciarle e di conversazione ma per pesare e valutare".

(F. Bacon)

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno é pensare che niente é un miracolo. L'altro é pensare che ogni cosa é un miracolo".

(Albert Einstein)

IN EVIDENZA ...

SMART, smartphone e tablet nella didattica ...

(24 gennaio 2017) ... attività di formazione organizzata da AIF Brescia, col patrocinio dell'Università Cattolica .... Vai alla notizia

PROBLEMI, ESPERIENZE ED ESPERIMENTI

(28 novembre 2016) ...  L'Università Cattolica, in collaborazione con la sezione AIF di Brescia.... Vai alla notizia